giovedì 27 giugno 2013

Le creazioni di mio Papà - Pt. 1


In questo post e nei prossimi che pubblicherò, vorrei lasciar spazio all'altro creativo presente in famiglia... il mio papà ♥!!!
E' sempre stato un uomo tutto fare, di quelli che tendono ad arrangiarsi per fare qualsiasi cosa, ma da quando è entrato in pensione, è diventato un creativo a tutti gli effetti!
Non ha mai fatto il falegname, ma deve avere una sorta di talento naturale, perchè ci ha messo un attimo per cominciare a creare cose meravigliose!
Mi aiuta sempre tantissimo e in tutto, senza neanche bisogno che glielo chieda, e anche per i mercatini si è dimostrato fondamentale, sia per quanto riguarda il puro lato organizzativo, che quello artistico.
Con lui collaboro per la creazione delle scatoline piccole e di quelle per i block notes, che probabilmente avete già visto, ma mi premeva tantissimo anche farvi vedere le cose che idea da solo! Ogni tanto gli do un aiuto, ma si può assolutamente dire che il merito vada interamente a lui!

Comincio dalle casette salvadanaio!!!
In realtà queste le faceva anche quando io ero piccolissima ♥!
Vi assicuro che sono veramente un amore e anche il metodo di apertura e chiusura è interessante :)!

In this post and in the next, I'd like to publish the photos of my dad's creations ♥!
He has worked as a factory worker (not as a carpenter), but since he is retired, he began to work with wood! He must have a sort of natural talent becouse he creates wonderful things!
I've already posted some of the works that we created in collaboration (as the boxes), but i want to make you see also the things that he creates alone. Sometimes I give him a hand, but you can totally tell that the credit goes entirely to him!!!
Today I want to start with the photos of the little house - piggy bank and of the house for birds :)
I assure you that the piggy bank, in particular, is adorable and also the method of opening and closing is interesting :)!



Ho usato come termine di paragone per le grandezze la mia bambolina Usagi (Sailor Moon). Fate conto che è alta circa 6 cm ☺.
I've used as a comparison my doll Usagi (Sailor Moon) that is tall about 6 centimetres.











E questa invece è la casetta per gli uccelli :)

2 commenti:

  1. Ma il tuo babbo è bravissimo! *_* Avevo già apprezzato la scatolina di Natale, ma le case salvadanaio sono un'idea geniale! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ♥!!!
      Sì, è veramente bravo!! Il salvadanaio è carinissimo *-*!

      Elimina